Google analytics e GDPR, quali alternative?

Garante stop a Google Analytics

Dopo lo stop del Garante privacy all’utilizzo di Google Analytics (clicca qui per leggere il documento), in quanto trasmette dati in USA «Paese privo di un adeguato livello di protezione», è partita la corsa alle piattaforme analytics alternative. 

L’offerta è varia, tra soluzioni cloud a pagamento – in regola con quanto previsto dal GDPR – e quelle Open Source da installare nei propri spazi hosting. 

La prima cosa da tenere a mente è che il nostro hosting deve trovarsi fisicamente in Europa, altrimenti avremmo lo stesso problema di Google Analytics: quello di mandare dati in un Paese con normative non adeguate alla protezione dei dati personali.  

L’articolo continua sul sito Viral Idea Project »

Hai trovato utile l’articolo? Condividilo!

Contenuti dell'articolo

Digital Data

Digital Data

Digital marketing audit, ecco cosa misurare

Il marketing online è una parte essenziale delle strategie digitali. Rappresenta, infatti, l’insieme di attività che consentono alle aziende di ottenere maggior visibilità e sviluppare

In che modo possiamo esserti utile? 
Scrivici senza impegno! Un nostro responsabile ti contatterà!